CLAUDIO ARDITO IMMOBILIARE

Elenco news

Home > Elenco news

Perché scegliere di affidarsi ad un’agenzia immobiliare per vendere casa

Sai perché non dovresti vendere la tua casa senza un’agenzia immobiliare?

30/05/2023 Autore: redazione

5 buoni motivi per affidarsi ad un’agenzia immobiliare per vendere casa

1️ - Sicurezza nella compravendita:

La sicurezza in una trattativa immobiliare è tutto: sei assolutamente sicuro che tutta la documentazione amministrativa e catastale sia a posto? Sei sicuro di saper gestire tutte le fasi della compravendita senza incappare in errori?

Il ruolo dell’agente immobiliare è proprio quello di risolvere gli eventuali problemi che possono insorgere durante la compravendita, ma anche quello di coordinare tutte le figure professionali che saranno parte del processo: tecnico, amministratore di condominio, notaio, banca, ecc.

 

2️ - Corretto posizionamento dell’immobile sul mercato:

Uno degli aspetti fondamentale della vendita di un immobile è la giusta definizione del prezzo e del suo posizionamento sul mercato.

Quando decidi di vendere la tua casa da privato non potrai mai definire in modo oggettivo il suo valore commerciale poiché a quelle quattro mura sono legati molti dei tuoi ricordi più cari. Ecco quindi perché l’intervento di un professionista del mercato immobiliare è fondamentale per avere una valutazione oggettiva del valore di mercato della proprietà.

 

3️ - Gestione del tempo e degli appuntamenti con i possibili acquirenti:

La vendita di una casa non è mai facile e veloce, così come il compito dell’agente immobiliare non è solo quello di accompagnare quante più persone possibile a visionare l’immobile.

Un consulente immobiliare può:

1.           Farti risparmiare tempo;

2.           Farti comprare casa al giusto prezzo;

3.           Rimanere al tuo fianco fino alla stipula del contratto dal notaio, per risolvere quei piccoli e inevitabili problemi che molto probabilmente si presenteranno.

 

4️ - La fase della trattativa:

La proposta di acquisto è la fase più delicata del processo perché è con quel documento, che se firmato da entrambi diventa un contratto valido a tutti gli effetti, che si stabiliscono le condizioni per vendere o comprare casa.

In questa fase dubbi e paure la fanno da padroni. Gestire il tutto con un professionista al tuo fianco, che segue ogni fase della vendita, è la soluzione migliore per non avere brutte sorprese.

 

5️ - Gestione della pratica:

In una compravendita sono coinvolti molti attori e numerosi interessi, l’agente immobiliare è quella figura che riesce a far quadrare le esigenze di tutti con gli impegni presi dalle parti coinvolte nella compravendita.

Avere al tuo fianco un professionista del settore che, dopo averti aiutato a realizzare il tuo desiderio, si occupa di questi aspetti e sa come coordinare tutte le persone coinvolte ti eviterà problemi dovuti all’inesperienza, alla paura di perdere l’acquirente e la vendita.

Indietro